Centro Diurno

“Il Centro Diurno “La Città del Sole”, accreditato dalla Regione Lombardia, si rivolge ai cittadini adulti, di età compresa fra i 18 e i 55 anni, con patologia psichiatrica, in carico ai Centri Psicosociali di zona (CPS) e per i quali appare opportuno un percorso terapeutico-riabilitativo di gruppo con forte valenza educativa e risocializzante. Il Centro Diurno da diversi anni ha attivato al suo interno un servizio pensato per i giovani (18-30aa), con attività, spazi e tempi dedicati.

Il Centro Diurno “La Città del Sole” è aperto dal lunedì al sabato con orario 10-18 con un’articolazione giornaliera di attività strutturate.

Lo staff del Centro Diurno è composto da un’equipe multidisciplinare con psichiatra, infermiere, educatori professionali, psicologi e maestri d’arte che conducono diverse attività durante la settimana per cui è richiesta una formazione specifica.

In linea con quanto enunciato dal DPR 7/4/1994, il Centro Diurno “La Città del Sole” è in rete е in collegamento con le strutture del territorio per la tutela della salute mentale (CPS, SPDC, SerD, NOA, servizi sociali) e con Associazioni del Terzo Settore.

A chi è rivolto?

Al Centro Diurno possono accedere tutte le persone adulte con problemi psichici di media gravità, che siano seguite e inviate dai Centri Psicosociali di zona (CPS).

Come posso accedervi?

Per poter accedere ai servizi del Centro Diurno gli utenti devono contattare il Centro Psicosociale (CPS) della propria zona.

Le Nostre Attività