Centro Diurno
“Il Centro Diurno “La Città del Sole”, accreditato dalla Regione Lombardia, si rivolge ai cittadini adulti, di età compresa fra i 18 e i 55 anni, con patologia psichiatrica, in carico ai Centri Psicosociali di zona (CPS) e per i quali appare opportuno un percorso terapeutico-riabilitativo di gruppo con forte valenza educativa e risocializzante. Il Centro Diurno da diversi anni ha attivato al suo interno un servizio pensato per i giovani (18-30aa), con attività, spazi e tempi dedicati.
Il Centro Diurno “La Città del Sole” è aperto dal lunedì al sabato con orario 10-18 con un’articolazione giornaliera di attività strutturate.
Lo staff del Centro Diurno è composto da un’equipe multidisciplinare con psichiatra, infermiere, educatori professionali, psicologi e maestri d’arte che conducono diverse attività durante la settimana per cui è richiesta una formazione specifica.
In linea con quanto enunciato dal DPR 7/4/1994, il Centro Diurno “La Città del Sole” è in rete е in collegamento con le strutture del territorio per la tutela della salute mentale (CPS, SPDC, SerD, NOA, servizi sociali) e con Associazioni del Terzo Settore.
Le Nostre Attività
